INFORTUNIO HAMSIK, PARLA SARRI IN CONFERENZA STAMPA – Obiettivo secondo posto per il Napoli, la squadra di Maurizio Sarri si prepara per la gara di campionato contro il Cagliari. Conferenza stampa per il tecnico Maurizio Sarri che ha dato importanti indicazioni sul match: “noi dobbiamo fare soltanto una cosa, il massimo dei punti possibile. Il Cagliari è una squadra in salute, tranquilla e determinata. Il risultato dell’andata per loro sarà un motivo di stimolo per fare bene. Per noi arrivare secondi sarebbe importante, ma alla Roma non manca nulla, sono davanti e hanno una media punti importantissima. L’addio di Totti? Non ho mai sentito Totti dirlo, poi a questi campioni gli va dato il giusto tributo, ma ritirare la maglia numero 10 è togliere un sogno alle generazioni future. Farei un ritiro temporaneo, poi sarebbe giusto darla al Totti futuro”.
INFORTUNIO HAMSIK, PARLA SARRI IN CONFERENZA STAMPA – “Hamsik? Ieri ha fatto gran parte dell’allenamento in gruppo, per il dottore non ci sono grandi rischi, vediamo domattina le risposte del ragazzo e decideremo. Per noi è una gara importantissima, servirà umiltà, intelligenza, non sarà una gara facile. Come motivazioni è cambiato molto in Italia, prima alcune squadre mollavano molto prima, ora invece stanno dimostrando grande professionalità”.
Su Zielinski: “Era abituato ad un campionato da 30 partite, ora ha fatto nazionale, coppe, credo sia già a 48 partite e quindi in certi momenti paghi con un appannamento, ma negli ultimi dieci giorni ha dato segnali importanti ed ha giocato nell’ultima gara. E’ un percorso che doveva fare, viene da Empoli, giocava poco ed ha raddoppiato i minuti, inevitabilmente qualcuno lo paghi, ora però sta bene e spero faccia un’estate di riposo di 3-4 settimane piene. Resto dell’idea che si parli di un potenziale fuoriclasse, unisce qualità ad accelerazioni, se cresce come personalità e convinzione è un potenziale fuoriclasse”.