Stadio della Roma, arrivata la nuova planimetria: ecco come sarà il nuovo impianto a Tor di Valle [FOTO]

  • Planimetria Stadio della Roma (Repubblica)
  • sanvitto stadio roma
  • Stadio Roma
  • Stadio Roma
    Stadio della Roma
/
CalcioWeb

Dopo la ridiscussione del progetto e l’approvazione da parte del sindaco Raggi, è finalmente arrivata in comune la nuova planimetria dello stadio della Roma. A consegnarla al dipartimento Urbanistica è stata l’Eurnova, la società che punta alla realizzazione del nuovo impianto a Tor di Valle.

‘Repubblica’ è entrata in possesso della planimetria e come si può notare dall’immagine sopra la prima novità che balza all’occhio è l’assenza delle tre torri di Daniel Libeskind. Al loro posto, nel business park che affiancherà lo stadio sorgeranno quindi 18 palazzine alte al massimo sette piani.

stadio della roma 2L’altra grande novità è l’addio al ponte dello Stadio. L’unico ponte che potrebbe venir realizzato è quello dei Congressi. Inoltre sono spariti i 10 milioni per la ristrutturazione della fermata Tor di Valle e anche per la ferrovia Roma-Lido non si parla più di nuovi treni ma di passeggeri l’ora.

Lungo la promenade che porterà allo stadio sorgeranno negozi, hotel e ristoranti. Completeranno l’opera i campi di allenamento della Roma, i parcheggi multipiano e a raso, e le grandi aree verdi che da una parte costeggiano il Tevere e dall’altra la via del Mare e la via Ostiense.

Stadio della Roma, arrivata la nuova planimetria: ecco come sarà il nuovo impianto a Tor di Valle [FOTO]

Planimetria Stadio della Roma (Repubblica)
Planimetria Stadio della Roma (Repubblica)
Condividi