Serie B, ufficiale la penalizzazione di un punto per il Latina: salvezza tutta da conquistare

CalcioWeb

Serie B, ufficiale la penalizzazione di un punto per il Latina – Come se non bastasse la già difficile situazione di classifica, e un futuro che dal punto di vista societario sarà tutto da ricostruire, oggi è arrivata un’altra brutta mazzata per il LatinaIl Tribunale Federale ha stabilito infatti la penalizzazione di 1 punto ai laziali, da scontare in questo campionato di Serie B, a causa del mancato pagamento degli oneri fiscali e previdenziali relativi alle retribuzioni del mese di settembre ed ottobre. Ecco la motivazione della

LaPresse/Fabrizio Corradetti
LaPresse/Fabrizio Corradetti

sentenza: “ll Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare riservata la motivazione, adotta il seguente dispositivo: P.Q.M. rigetta le eccezioni preliminari e pregiudiziali; in parziale accoglimento del deferimento in epigrafe trascritto. Infligge al Sig. Antonio Aprile la inibizione di giorni 30 (trenta); al Sig. Pasquale Maglietta la inibizione di mesi 3 (tre), esclusa per entrambi la recidiva; alla Società U.S. Latina Calcio S.r.l. la penalizzazione di 1 (uno) punto in classifica da scontarsi nel campionato nazionale di Serie B, stagione sportiva in corso”. Con questa penalizzazione il Latina viene risucchiato ulteriormente in zona retrocessione al terzultimo posto, con 32 punti in classifica e a pari merito con il Trapani.

Ecco la nuova classifica aggiornata della Serie B

CLASSIFICA: Frosinone 59, Spal 58, Verona 55, Perugia e Benevento 48, Cittadella e Bari 47, Entella e Novara 46, Spezia 45, Carpi 44, Salernitana 42, Ascoli 38, Avellino 37, Pro Vercelli 35, Cesena e Vicenza 34, Brescia 33, Latina e Trapani 32, Pisa 31, Ternana 29.

Condividi