Napoli, De Magistris aizza le folle: “‘ndrangheta nel cuore della Juve! E Higuain…”

  • de magistris bonifico San Paolo
    LaPresse/TanoPress
  • de magistris
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • bilancio Juventus
    LaPresse/Daniele Badolato
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • LaPresse/Daniele Bottallo
  • Gian Mattia D'Alberto / LaPresse
  • allegra agnelli
    LaPresse/Spada
/
CalcioWeb

Il pre partita di Napoli-Juve è senz’altro caldissimo e di questo ce ne stiamo accorgendo un po’ tutti. Proprio per questo motivo dal sindaco della città che ospiterà la gara ci saremmo aspettati un po’ più di cautela nelle dichiarazioni, De Magistris ha invece pensato bene di aizzare ulteriormente le folle già caldissime. Il sindaco di Napoli parlando al Fatto quotidiano, ha affrontato alcuni degli argomenti più scottanti del momento, a partire dal caso del ritorno al San Paolo di Higuain. “Peggio Salvini o Higuain? Non me la sento di dire chi è peggio”, inizia così l’exploit di De Magistris il quale spiega: “giudico Salvini tra i peggiori politici di oggi. Su Higuain parla il De Magistris tifoso, il tradimento è proporzionale all’amore che si dà, deve accettare fischi e pernacchie. Cosa farò io? Ciò che farà tutto lo stadio, lo respingeremo sportivamente, così come abbiamo respinto politicamente Salvini. I tifosi sono molto arrabbiati, basta farsi un giro per il web, sui social, guardare i fotomontaggi”. Ricordiamo che il respingere Salvini ha comportato scontri di piazza e tante polemiche, forse un paragone migliore si poteva trovare.

Higuain (LaPresse/Spada)
Higuain (LaPresse/Spada)

Passando invece al caso biglietti-Juve, il discorso non si placa di certo. “Il fatto di Taglialatela e del suo ‘Juve merda’, per quanto discutibile, non è paragonabile all’inchiesta Juve. E trovo scandaloso il silenzio dei giornali. La ‘ndrangheta nel cuore della Juve è un fatto gravissimo”. E’ di oggi la notizia che parte della Commissione Antimafia si è schierata dalla parte della Juventus in merito al caso biglietti, ma la polemica è sempre viva. Insomma, il sindaco di Napoli accende qualora ce ne fosse bisogno Napoli-Juve.

https://www.calcioweb.eu/foto/caso-agnelli-biglietti-parla-esposito-dellantimafia-basta-ipocrisia-la-verita/id/10093338/

Condividi