Juventus-Milan, Cuadrado out: tre alternative al vaglio di Allegri

CalcioWeb

La 28^giornata di Serie A si aprirà venerdì sera con Juventus-Milan. I rossoneri proveranno ad interrompere la serie di vittorie consecutive della squadra di Allegri allo ‘Stadium’, impresa non semplice.

I bianconeri dovranno fare a meno dello squalificato Cuadrado, un’assenza pesante nell’economia del gioco. Il tecnico livornese starebbe valutando tre possibili alternative. La prima, e anche la più scontata, porta all’impiego da titolare di Marko Pjaca. Il croato è la riserva dei due esterni, ma per Allegri gli manca ancora qualcosa per giocare dal primo minuto.

Dani A lves (LaPresse/Daniele Badolato)
Dani A lves (LaPresse/Daniele Badolato)

Non è quindi da escludere la possibilità di avanzare Dani Alves sulla linea degli attaccanti, lasciando Lichtsteiner come terzino destro. Questa soluzione, però, lascerebbe Allegri senza terzini e potrebbe essere un problema in presenza di un infortunio.

La terza ed ultima opzione porterebbe ad un cambio di modulo, con l’inserimento di un centrocampista in più. Un 4-3-3 con Marchisio (il favorito) in cabina di regina e Pjanic-Khedira ai lati. Mentre in attacco il tridente Mandzukic-Higuain-Dybala. Allegri avrà ancora due giorni per pensarci, prima di sciogliere le riserve.

Condividi