Barcellona-Psg, come sappiamo tutti, è finita con lo storico 6-1 che ha permesso ai blaugrana di ottenere il pass ai quarti di Champions League. Un’autentica impresa se si pensa che all’87’ la squadra di Luis Enrique per qualificarsi dove segnare 3 goal. La stampa francese ha ‘distrutto’ il Psg definendolo ‘inqualificabile’. Emery, però, al termine del match aveva attribuito anche agli errori dell’arbitro Deniz Aytekin uno dei motivi dell’eliminazione.
“Uno dei motivi dell’eliminazione è da imputare certamente all’arbitraggio, che ci ha decisamente penalizzato”. Queste le parole dell’ex tecnico del Siviglia in conferenza stampa. E Pierluigi Collina, capo degli arbitri della Uefa, sembra dargli ragione.
Secondo quanto riportato da ‘Marca’, infatti, l’ex fischietto italiano starebbe valutando di escludere Aytekin per le restanti designazioni di questa edizione della Champions League. Collina in particolare non è rimasto soddisfatto dell’arbitro tedesco che pare sia stato designato per Barcellona-Psg, in quanto ritenuto un match non “a rischio” in virtù del risultato dell’andata (4-0 per i francesi).
Quattro sono gli episodi contestati dai francesi: la mancata espulsione di Neymar, il possibile fallo da rigore di Mascherano su Di Maria, il secondo giallo per Verratti e il rigore molto dubbio assegnato al Barcellona che ha permesso ai blaugrana di siglare il 5-1. Vedremo quale sarà la decisione di Collina.