Attenta Fiorentina, Cannavaro non molla Kalinic: “è la prima scelta…”

CalcioWeb

Fabio Cannavaro ha parlato a tutto tondo in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ spaventando i tifosi della Fiorentina: “voglio ancora Kalinic”

Fabio Cannavaro da quando è diventato l’allenatore del Tianjin è diventato un po’ lo spauracchio di tutta la Serie A. Il suo club cinese, infatti, ha messo nel mirino diversi giocatori del nostro campionato anche se lui si difende: “Ma se non ho preso nemmeno un giocatore qui. E poi al massimo posso essere Babbo Natale. Porto sorrisi per tutti”. 

Per il momento ha ‘fregato’ Witsel alla Juventus e per l’attacco ha preso Pato ma, come ha rivelato nella lunga intervista concessa ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’, il vero obiettivo per il reparto avanzato rimane Nikola Kalinic, nonostante abbia rifiutato la barca di soldi che gli era stata proposta: Lui è la mia prima scelta per il 4-3-3 che ho in mente. Ma qualcosa non ha funzionato, perché al momento in cui tutto sembrava a posto alcuni mediatori hanno cambiato atteggiamento e pretese”.

Kalinic (LaPresse/Alfredo Falcone)
Kalinic (LaPresse/Alfredo Falcone)

Cannavaro non vuole però mollare la presa: “Ancora possiamo prendere un altro straniero. In Cina il mercato è aperto per tutto il mese di febbraio. Vedremo“.

L’ex difensore della Juventus parla poi della nostra Serie A che vede il club bianconero ancora davanti a tutti ma attenzione all’Inter“Suning sta facendo sul serio e ha capito l’importanza di un’anima italiana nel gruppo. Sul mercato di gennaio hanno agito molto bene. Pioli sta facendo il resto e stanno mettendo le basi per un futuro ambizioso”.

Infine Cannavaro chiosa con un commento su Real Madrid-Napoli“Per il Napoli, la partita del Bernabeu è un esame di maturità. Lo spessore internazionale del Real non si discute, però la squadra di Sarri avrà l’occasione di confrontarsi e di testare un sistema di gioco comunque interessante. Gli azzurri sono in crescita e sono curioso di vedere come riusciranno a giocarla”.

Condividi