Arsenal-Hull finisce 2-0, gol di mano e rigore per la vittoria dei Gunners

CalcioWeb

La doppietta di Sanchez regala la vittoria all’Arsenal. Polemiche sulla svista del direttore di gara in occasione del primo gol, messo a segno con la mano

Serviva riprendersi dalla batosta dello Stamford Bridge, dalla vendetta crudele di Antonio Conte che ha ricambiato il favore dopo la sconfitta dell’andata all’Emirates. Ed è proprio in casa che l’Arsenal supera per 1-0 l’Hull City senza però dare risposte certe e convincenti a Wenger sullo stato di forma e soprattutto sul proprio stato psicologico.

La vittoria dei Gunners arriva, peraltro, con un gol di ‘mano’ di Alexis Sanchez al 34′, intervento che l’arbitro non ha visto lasciando proseguire il gioco. Il vantaggio arriva in un momento ottimo dell’Arsenal che comunque, anche se non con la consueta brillantezza, ha mantenuto salde le redini del gioco, rischiando poco ma incidendo altrettanto poco. Qualche rovesciamento di fronte fino a fine gara quando, al 92′, Clucas ferma la palla con la mano consentendo all’Arsenal di raddoppiare su rigore, calciato perfettamente da Sanchez che mette così a segno la sua personale doppietta.

Gli uomini di Wenger si portano a 50 punti agganciando momentaneamente il Tottenham al secondo posto: ma gli Spurs hanno una partita in meno, come il Manchester City (attualmente terzo a 49 punti) e anche il Chelsea, che comanda sempre più la classifica di Premier League con 54 punti.

Condividi