Leicester, Ranieri ammette: “volevo aiutare, ma ho sbagliato”

CalcioWeb

Il tecnico del Leicester ammette le sue responsabilità dopo la sconfitta contro il Southampton: “volevo aiutare i ragazzi ma ho sbagliato”

Non ci si aspettava certo che il Leicester avrebbe potuto ripetere la scorsa stagione, quella storica che ha consacrato campioni d’Inghilterra gli uomini di Claudio Ranieri, ma di certo non ci si aspettava che la stessa squadra potesse essere in lotta per restare in Premier League. Le Foxes hanno perso 3-0 sul campo del Southampton e si ritrovano adesso al 15esimo posto in classifica.

“Forse ho sbagliato formazione. Nelle ultime due partite ho provato a cambiare al fine di aiutare i ragazzi a fare meglio e a trovare la giusta soluzione”, spiega il tecnico italiano al termine della gara. Contro il Chelsea ho sbagliato a schierare una difesa a tre ed ho sbagliato oggi a giocare con il ‘diamante’. I ragazzi hanno familiarità con il 4-4-1-1, io volevo aiutarli ma ho sbagliato, è meglio proporre ciò che conoscono meglio. Abbiamo provato a cambiare qualcosa e a trovare la via del goal, se ci fossimo riusciti forse la partita sarebbe cambiata. Detto questo non dobbiamo accampare scuse, loro hanno giocato meglio e per questo hanno vinto”.

Condividi