Premier League, doppietta di Aguero e il Manchester City vola

  • Lapresse/PA
  • Lapresse/PA
  • Lapresse/PA
  • Lapresse/PA
  • Lapresse/PA
/
CalcioWeb

L’argentino mette a segno una doppietta e il Manchester City vince in rimonta sul Burnley: 2-1 e vetta della classifica. Ma il Chelsea deve ancora giocare

Una vittoria importantissima, che permette al Manchester City di riacciuffare, seppur momentaneamente, la testa della classifica. A Burnley gli uomini di Pep Guardiola vincono di misura: 2-1 sui padroni di casa con le reti messe a segno da Marney (14′) per i padroni di casa e poi doppietta di Aguero (37′ e 60′). La peggior partita possibile per gli uomini di Dyche dopo il pesante 4-0 subito dal West Ham nell’ultima giornata di Premier League.

La superiorità del Manchester City è chiara sin dal principio: azioni di squadra e sortite pericolose per i citizens che però, paradossalmente vanno in svantaggio al quarto d’ora: il pregevole tiro al volo di Marney regala il vantaggio ai padroni di casa. Ma è ancora la squadra di Guardiola che tiene le redini del gioco con un ispiratissimo Yaya Touré che s’intende alla perfezione con Nolito. Tra i due c’è feeling ma il gol del pareggio arriva al 37′ dai piedi di Sergio Aguero che insacca sfruttando un rimpallo fortunoso. La ripresa si apre ancora con il possesso del Manchester City, a tratti lento e macchinoso, che offre al Burnley parecchie opportunità di contropiede. I padroni di casa però si lasciano schiacciare e il gol del sorpasso arriva ancora da Aguero: assist preciso di Fernandinho e Robinson è battuto. Il Burnley continua a provarci fino alla fine, ma senza fortuna.

Il Manchester City trova quinti la testa della classifica: 30 punti contro i 28 del Chelsea e i 27 del Liverpool che però hanno una partita in meno. Con 9 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta la sfida ad Antonio Conte è aperta: i blues hanno infatti una sconfitta in più e un pareggio in meno ma sfideranno il Tottenham alle 18:30. La sfida è quindi aperta.

Condividi