Bundesliga: il Lipsia meglio del Leicester di Ranieri

CalcioWeb

Il Lipsia, in Bundesliga, si sta rivelando come la squadra più sorprendente di questa stagione fra i principali campionati europei

Senza alcun dubbio il Lipsia di Ralph Hasenhüttl si sta rivelando di essere la squadra più sorprendente dei principali campionati europei.

Un po come accadde l’anno scorso per il Leicester di Claudio Ranieri, il quale contro ogni pronostico riuscì a vincere a fine stagione uno storico campionato.

Facendo un parallelismo fra le due squadre però vediamo che fino a questo momento la squadra tedesca sta facendo anche meglio di quella di Ranieri nella passata stagione.
Infatti all’11a giornata il Leicester aveva collezionato 6 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta, mentre attualmente la squadra di Hasenhüttl ha messo insieme ben 8 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, un ruolino di marcia notevole.

Adesso il Lipsia è prima in classifica con tre punti di vantaggio sul Bayern Monaco, che ha una partita in meno, ma fra le sue vittime può contare dei nomi illustri, come Borussia Dortmund, Amburgo, Wolfsburg, Werder Brema ed infine, giusto ieri sera, il Bayer Leverkusen.

Condividi