Juventus, la Cina ‘chiama’ Mandzukic ma il croato non si muove

CalcioWeb

Le sirene cinesi, ma non solo, si fanno insistenti ma Mario Mandzukic non si muoverà dalla Juventus, nonostante la concorrenza

Ha iniziato in sordina e spesso ha ceduto il posto, anche malvolentieri, a Gonzalo Higuain. Ma il croato pare non volersi arrendere così in fretta e prepara il suo riscatto. E la Juventus ha solo l’imbarazzo della scelta perché Mario Mandzukic ha dato tutte le risposte possibili con la maglia della sua nazionale.

Con la croazia il SuperMario di Torino ha messo a segno 4 reti in due gare: una tripletta nel 6-0 rifilato al Kosovo e il gol decisivo nella sfida vinta di misura contro la Finlandia. Insomma, l’attaccante c’è e ha mandato un messaggio forte e chiaro a Massimiliano Allegri, se mai ce ne fosse stato il bisogno.

Sì, perché il tecnico toscano ha sempre ammirato le qualità di Mandzukic, non solo quelle da bomber, ma anche e soprattutto quelle da uomo-squadra, quelle da ‘operaio’ che lotta e si sacrifica distanziandosi, se serve, dalla porta avversaria. Qualità che non passano inosservate e che hanno attirato le attenzioni di molte squadre europee ma anche delle cinesi super-ricche e improvvisamente piene di appeal.

Mario Mandzukic però non lascerà la Juventus. I motivi sono semplici e, in primis, la questione è legata al campo: il 30enne è infatti l’unica punta di ruolo insieme a Higuain e terzo dei quattro attaccanti (se consideriamo attaccante anche il connazionale Pjaca) facenti parte della rosa bianconera. Inoltre Mandzukic non ha mai dato sentore di voler cambiare aria, piuttosto ha fatto capire che c’è e vuole riguadagnarsi il posto. E la Juventus, impegnata su più fronti, di spazio e tempo ne ha tanto da concedere.

 

Condividi