Il derby delle panchine va a Conte: Chelsea batte Leicester 3-0

CalcioWeb

Allo Stamford Bridge è un soliloquio del Chelsea di Antonio Conte che si aggiudica il derby azzurro delle panchine battendo il Leicester di Ranieri 3-0

Al termine della prima gara di questo ottavo turno di Premier League Antonio Conte può davvero sorridere davanti alle quote del suo esonero: in uno Stamford Bridge caldo come al solito Chelsea-Leicester finisce 3-0 coi Blues che tornano temporaneamente in zona Europa.

Continua il momento d’oro di Diego Costa: al 7′ l’attaccante approfitta di un pallone che vaga in area e punisce Schmeichel. Per l’attaccante è il settimo gol in otto turni di campionato. Si prosegue con un’occasione ghiotta per David Luiz che al 28′ stampa una punizione sul palo. Il secondo gol è di Eden Hazard che sfrutta un passaggio al bacio di Pedro e insacca; il 3-0 finale arriva dai piedi di Victor Moses su assist di Chalobah.

Nulla da fare per i campioni in carica. La squadra di Ranieri ha cercato di mantenere il controllo senza riuscirci, sfruttando di tanto in tanto qualche ripartenza sui pochi errori concessi dagli uomini di Conte. Il derby dei tecnici se lo aggiudica quindi l’ex ct della Nazionale italiana che si avvicina nuovamente alla zona Europa in attesa delle altre gare di questo ottavo turno di premier League.

Condividi