Manchester City, Guardiola: “Touré? La situazione non è cambiata”

CalcioWeb

Pep Guardiola non cambia idea circa la situazione di Yaya Tourè dopo la lite con l’agente: “la situazione non è cambiata, ma non ne voglio parlare”

L’atmosfera in casa Manchester City è tesa. Nonostante il primato in Premier League la squadra di Pep Guardiola è reduce da un pareggio in Champions League arrivato in casa del Celtic, risultato che ha fatto storcere il naso a chi sostiene le ragioni di Yaya Touré. L’ivoriano è stato messo prima fuori rosa e poi escluso dalla lista Champions a causa delle dichiarazioni del suo agente (“spero che Guardiola abbia almeno le palle per ammettere che è sbagliato umiliare un grande giocatore come Yaya Tourè”). Una situazione che si sta ritorcendo sempre più contro il giocatore.

Il tecnico spagnolo però non ha nessuna intenzione di tornare sui suoi passi. “Yaya Touré si sta allenando con noi, ma al momento non è cambiato assolutamente niente. Riguardo a questo argomento non mi va di aggiungere nient’altro”, ha spiegato in conferenza stampa. Poi un commento sul 3-3 con il celtic: “Chiaro che preferirei in questo momento perdere qualche punto in Premier League piuttosto che in Champions League perché in Europa c’è molto meno tempo per poter recuperare“. Infine un pensiero sul prossimo avversario in Campionato, il Tottenham.PochettinoLo considero uno dei migliori allenatori al mondo”.

Condividi