Manchester City: Guardiola è pronto per il derby

CalcioWeb

Durante la conferenza stampa pre derby di Manchester Pep Guardiola si è detto molto tranquillo ed ha già in mente come fare per vincere

Ecco le parole rilasciate dall’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, alla vigilia del derby contro lo United del suo avversario sportivo Jose Mourinho.

“Ho molto rispetto per Josè. Cerco sempre di imparare dai miei colleghi e da lui ho imparato molto.
Era il mio allenatore, l’assistente di Sir Bobby Robson a Barcellona. L’ultimo match tra Real Madrid e Barcellona non è stato facile, ma ci siamo incontrati due-tre settimane fa alla riunione dei manager della Premier e ci siamo parlati, quindi è tutto ok.
La rivalità è più per i media. Per vincere si deve giocare bene. Voglio la palla, attaccare il più possibile, controllare il gioco e concedere qualche contropiede”.

“Mi piacerebbe giocare come abbiamo fatto nelle ultime cinque partite, ma conosciamo gli avversari. Domani non è una finale, il mondo non si finisce. In questi 10 giorni ho visto le quattro partite del Manchester United e ogni volta hanno giocato meglio della volta precedente. Lo stesso è accaduto a noi. Hanno un sacco di talento in attacco, Mata sulla trequarti è pericoloso, i terzini spingono e Rooney-Ibrahimovic-Martial hanno qualità”.

Infine ha parlato anche di Zlatan Ibrahimovic:

“Ho un grande rispetto per quello che ha fatto nella sua carriera. Quello che ha fatto ovunque è sorprendente, è uno dei migliori giocatori. Alcuni hanno bisogno di tempo per conoscere il campionato, i grandi giocatori no”.

Condividi