Leicester, non è ancora tutto perduto

CalcioWeb

Terza pesante sconfitta per il Leicester di Ranieri che, consapevole di non poter ripetere la scorsa stagione, tenterà di rialzarsi e combattere

I Campioni d’Inghilterra del Leicester non hanno cominciato questa Premier League nel migliore dei modi: solo 7 punti nelle prime sei giornate e risultati molto pesanti come l’ultimo ko per 4-1 incassato per mano del Manchester United. Nonostante tutto è ancora presto e gli uomini di Ranieri, comunque consci del fatto che ripetere la scorsa stagione sia quasi impossibile, non demordono.

Terza sconfitta in cassaforte per le Foxes che, la scorsa stagione, cadevano per la terza volta solo nel mese di febbraio. Ma, come abbiamo già detto, i paragoni non sono proponibili con la squadra di Ranieri che però anche o scorso anno partiva in sordina per poi rivelare la sua forza in inverno. Ma qual’è l’obiettivo di questa stagione? Sicuramente fare bene in Champions League e qualificarsi per la prossima Europa League.

Obiettivi raggiungibili nonostante la diversa gestione degli impegni e delle gare. Se durante la scorsa stagione il Leicester volava sulle ali dell’entusiasmo sbaragliando le concorrenti adesso bisogna lavorare su più fronti e anche – e soprattutto – su un carattere di squadra che granitico non è ma che, anzi, mostra le falle dell’inesperienza e poca capacità di gestire la pressione dell’essere i campioni in carica. Toccherà a Ranieri riportare la giusta lucidità nelle menti dei suoi guerrieri.

Condividi