Cessione Milan, documento bancario falso? Ecco il comunicato di Fininvest

CalcioWeb

Cessione Milan – Nonostante la polemica scoppiata ieri sulla presenza di un documento falso, Berlusconi riceverà i cinesi a metà ottobre

Cessione Milan – Nella giornata di ieri, in casa Milan è salita un po’ di preoccupazione per una notizia uscita riportata da “Bloomberg”. Il gruppo cinese pronto a chiudere per l’acquisto, infatti, avrebbe presentato un falso documento finanziario da parte di una banca.

La Sino-Europe ha però subito smentito la notizia circolata confermando che c’è tutta l’intenzione di chiudere la trattativa. A sostegno dei cinesi è arrivato anche il comunicato di Fininvest: “La Fininvest non conferma di aver ricevuto le specifiche carte citate da Bloomberg. La solidità finanziaria degli acquirenti era stata verificata dagli advisor di Fininvest attraverso contatti con operatori finanziari sui mercati cinesi, banche e istituzioni, ed è stata confermata dal pagamento, effettuato in anticipo rispetto alle scadenze contrattuali, dei 100 milioni di Euro di caparra. Fininvest ribadisce dunque che tutte le parti stanno lavorando proficuamente per la chiusura definitiva dell’accordo nei termini previsti, e cioè entro la fine dell’anno”.

Stando a quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, inoltre, Berlusconi è pronto a ricevere i membri della cordata cinese magari per discutere anche della questione emersa e per cercare di portare avanti la trattativa e chiudere in tempi brevi.

Condividi