Cannavaro-Inter – Il difensore campione del Mondo è tornato sull’esperienza con l’Inter: “mi dispiace essermi lasciato così con i nerazzurri”
Cannavaro-Inter – Intervistato da ‘Panorama’, Fabio Cannavaro è tornato sull’esperienza con l’Inter finita con una discussa cessione alla Juventus, soprattutto alla luce delle intercettazioni emerse poi con Calciopoli: “Dispiace per come ci siamo lasciati con gli strascichi di Calciopoli, io conservo però ricordi positivi. Avevo ottimi rapporti con tutto lo staff e le persone che lavoravano alla Pinetina”.
Il difensore ricorda poi la stagione: “Fu una buona annata, arrivammo secondi in Campionato e in semifinale di Champions League contro il Milan, caratterizzata da un ambiente pazzesco, indimenticabile, peccato per l’eliminazione”.
Le parole di Oriali: “Il nuovo allenatore, Roberto Mancini, probabilmente si sentiva coperto in difesa con Materazzi e Cordoba, forse non era sicuro di me per via degli infortuni. Gabriele Oriali, con cui avevo un ottimo rapporto, mi disse: ‘So che stiamo facendo una cavolata, ma ti devo vendere’. E fine dell’avventura”.
Infine Cannavaro racconta il ricordo più bello: “L’emozione delle semifinali di Champions e il gol contro la Reggina a San Siro da 30 metri”.