Ruolo Pjanic, Allegri non ha più dubbi: ecco dove giocherà il bosniaco

CalcioWeb

Ruolo Pjanic – Massimiliano Allegri sembra non avere dubbi sul ruolo che Pjanic ricoprirà alla Juventus: “davanti alla difesa diventerà uno dei migliori”

Ruolo Pjanic – La Juventus con l’acquisto di Pjanic pare abbia risolto il problema del regista, almeno secondo Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero infatti al termine dell’amichevole pareggiata contro l’Espanyol ha di fatto svelato che il ruolo in cui giocherà il bosniaco è davanti alla difesa: “in quel ruolo diventerà uno dei migliori al mondo”.

Pjanic nutre ancora qualche riserva sul fatto che il ruolo migliore per lui sia davanti alla difesa ma promette di adattarsi il prima possibile: “Il mio ruolo davanti alla difesa? Devo trovare automatismi, mi adatterò e può funzionare. Vedremo… – si legge su ‘Tuttosport’ – Posso fare meglio, però è un ruolo che mi piace molto, mi abituerò, il mister mi potrà utilizzare anche in altri ruoli“.

Fisicamente sto meglio – spiega Pjanic – ci avviciniamo a un livello ottimo, la squadra ha mostrato delle belle cose contro una squadra schierata difensivamente, dove c’erano pochi spazi. Ci siamo creati delle occasioni, quindi la squadra ha fatto delle buone cose, ci sono delle cose dove possiamo sicuramente migliorare, però è stata una bella prova contro una buona squadra prima di giocare con la Fiorentina. In generale è stata una buona partita. Potevamo fare piu goal, ma è una buona prova in vista del campionato“.

Condividi