Calciomercato Juventus, il nuovo centrocampista dipende da… Pjanic!

CalcioWeb

Calciomercato Juventus – Bianconeri alla ricerca di un centrocampista, l’addio di Paul Pogba è oramai imminente, l’accordo con il Manchester United c’è, e presto diverrà ufficiale.

La Juventus si è messa dunque alla ricerca del sostituto del campione francese, e diversi nomi sono stati sondati nelle ultime settimane. Come però si è potuto notare, si tratta di calciatori molto diversi tra loro: da Matuidi a Matic, sino a Witsel e Brozovic. Le caratteristiche dei quattro sopracitati e degli altri papabili per il posto in mediana, sono molto molto diverse tra loro. Dunque viene da chiedersi: quale sarà la discriminante per scegliere il nuovo centrocampista della Juventus?

Calciomercato Juventus: il caso Pjanic

Nella scelta del nuovo centrocampista bianconero, peserà molto la decisione di Allegri in merito a Miralem Pjanic: sarà il regista davanti alla difesa, oppure un interno dei tre un po’ come giocava Pogba? Da qui dipende il futuro del calciomercato della Juventus. Nel caso in cui Pjanic dovesse giocare da regista, cadrebbe la candidatura di Matic, mediano classico davanti alla difesa, e probabilmente anche quella di Witsel, calciatore solitamente impiegato da centrale in un centrocampo a 3 o da mediano in un centrocampo a 2.

Qualora invece Pjanic fosse utilizzato da interno, perderebbero di peso le ipotesi Matuidi e Brozovic. Impossibile infatti schierarli da registi puri in mezzo al centrocampo. Dunque si attende la definitiva decisione da parte di Allegri prima di sferrare l’attacco decisivo sul mercato.

Condividi