Roma, la cessione di Pjanic diventa ‘storica’: mai incassati così tanti soldi

CalcioWeb

Da oggi Miralem Pjanic è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il bosniaco in mattinata ha svolto le visite mediche al nuovo centro JMedical per poi recarsi in sede per porre la firma sul contratto. Intanto a Roma continua la contestazione per la cessione per l’uomo forse più talentuoso del centrocampo giallorosso.

Alcuni tifosi lo chiamano ‘traditore’, altri puntano il dito contro Pallotta reo di non aver mantenuto la promessa di trattenere sia Pjanic che Nainggolan. Cifre alla mano, però, la cessione del bosniaco è stata una boccata d’ossigeno per le casse della Roma. 32 milioni di euro, sei in meno rispetto alla clausola da 38 pattuita tra giocatore e club due anni fa e che comprendeva il 20% dell’incasso da “devolvere” all’ex Lione.

Il bosniaco ha rinunciato alla cifra, che sarà spalmata però sul contratto, e intanto il club giallorosso ha incassato la cifra più alta in 89 anni di storia. Superati quindi i vari Marquinhos (31,4 milioni), Lamela (30 milioni), Benatia (28 milioni) e Romagnoli (25 milioni).

LEGGI ANCHE —> Grinta e concretezza, l’Italia stende il Belgio: 2-0 grazie ai fidi Giak e Pellè [FOTO]

Condividi