Pescara-Novara: Oddo al settimo cielo, Baroni soddisfatto dell’annata

CalcioWeb

Massimo Oddo ha parlato ieri nel post gara contro il Novara, il suo Pescara vola in finale playoff

Massimo Oddo, tecnico del Pescara, può dirsi soddisfatto di quanto visto durante la partita vinta dai suoi contro il Novara: “Sono fortunato, perchè dispongo di una rosa di ottimi giocatori, che anche quando sono costretti a fare un po’ di panchina si fanno trovare pronti e danno il massimo. Il gruppo è coeso, tutti pensano a lavorare sodo e anche quando le cose non giravano per il verso giusto l’impegno non è mai mancato.

Faccio i complimenti a tutti i miei giocatori. Pasquato ha giocato una grande partita. Bruno invece si sta dimostrando un giocatore importantissimo, oltre per quello che fa in campo, per il modo in cui, con la sua esperienza, sa motivare il gruppo. Sa dire le parole giuste a seconda della situazione

Ho detto ai miei giocatori di non rilassarsi, durante l’intervallo; ho dato loro alcune disposizioni e dopo ne ho date altre a Verde, quando l’ho fatto entrare nel secondo tempo. (Evidentemente le ha recepite bene perchè ha segnato due goals, ndr). Tra pochi giorni affronteremo il Trapani e siamo coscienti che possiamo farcela. Non dobbiamo nascondere le nostre ambizioni, arrivare in finale e perdere ci lascerebbe insoddisfatti. Il nostro obiettivo in questo campionato era la serie A e ci dobbiamo credere.

Dobbiamo mantenere la concentrazione sempre, oggi il nostro calo è stato giustificato dalla qualificazione ormai raggiunta virtualmente già a metà gara. A Zampano avevo spiegato come non prendere ammonizioni e lui ha fatto il contrario di quello che gli avevo detto”.

Marco Baroni, tecnico del Novara, traccia un bilancio positivo della stagione: “Eravamo partiti come una squadra neopromossa, con aspettative inferiori, invece abbiamo raggiunto le semifinali dei play off. Le abbiamo raggiunte battendo una grande squadra come il Bari e purtroppo non abbiamo fatto performances simili contro il Pescara.

Ora mi riposerò, poi vedrò con la società quali sono i piani per il futuro e stabiliremo se resterò ancora un anno. Da parte della società, ho già ricevuto dei complimenti. I dirigenti la pensano come me e sono concordi nel dire che è stato un anno in cui, da neopromossi, siamo andati oltre le aspettative.

Ad ogni modo I nostri avversari di oggi avevano ed hanno un grande tasso tecnico. Tecnicamente saranno avvantaggiati, contro il Trapani, che però ha una difesa molto forte e un allenatore come Serse Cosmi, che, da vecchia volpe, sa caricare i suoi uomini. Inoltre i siciliani avranno un piccolo vantaggio, perchè in caso di risultati equivalenti, andranno loro in serie A, visto che sono una posizione in avanti.”

Condividi