Zaza parlando del futuro non ha escluso la possibilità di trasferirsi in Premier, dal momento che preferirebbe giocare di più di quanto fatto quest’anno alla Juventus
Nonostante non abbia giocato molto con la Juventus, Zaza si è conquistato la convocazione per Euro 2016. Proprio il fatto di giocare con il contagocce però non è piaciuto all’attaccante lucano, il quale non si è fatto scrupoli a sottolinearlo più volte. La sua permanenza in bianconero quindi non è sicura.
Intervistato dalla ‘Domenica Sportiva’, Zaza ha parlato della Nazionale e anche del suo futuro: “Abbiamo lavorato tanto, domani vedremo a che punto siamo. Abbiamo fatto quasi sempre doppie sedute atletiche e tattiche. Non bastava solo correre, dovevamo essere anche molto concentrati. Cosa aspettarsi da questa Italia? Daremo tutti il 100%, magari dove non arriveremo con la qualità ci arriveremo con la testa e il cuore. Conte distratto dal Chelsea? In carriera ha vinto tanto e vuole provarci anche con la Nazionale, mi sta insegnando tanto anche dal punto di vista caratteriale. Io l’attaccante più in forma? Sto bene così come i miei compagni, sicuramente non sono uno che ha paura o che si abbatte, non l’ho fatto neanche quest’anno pur avendo giocato poco. L’auspicio è riuscire a trasmettere più fiducia”.
Sul suo futuro: “Mai detto di no all’ipotesi di andare un giorno in Premier, ma ora il mio obiettivo è quello di affermarmi definitivamente in Italia. Mio padre sarà in Francia. Si farà tante ore di auto, ha paura dell’aereo. Anche io ne avevo. Per superarla mi facevo dare dal dottore qualcosa per calmarmi, ora invece mi gestisco da solo anche perché con la Juve ho dovuto volare spesso”.