Euro2016, scandalo De Gea: ora anche le conversazioni su Whatsapp

CalcioWeb

Non accenna a placarsi lo scandalo a luci rosse che vede coinvolto De Gea: pubblicate alcune conversazioni Whatsapp con la testimone

L’Europeo della Spagna comincia in un’atmosfera non certo invidiabile: ha fatto subito il giro del mondo lo scandalo a luci rosse che vedrebbe coinvolto David De Gea insieme ad altri due calciatori iberici. Uno di questi sarebbe Iker Munian, l’altro, inizialmente identificato in Isco, potrebbe invece essere Javi Martinez. Ricapitoliamo i fatti: una testimone protetta della Operacion Universal avrebbe accusato il portiere del Manchester United di avere organizzato un incontro, nel 2012, tra lei, una sua amica ed i due calciatori già citati. Incontro che sarebbe poi finito male, tra violenze ed abusi.

De Gea non avrebbe preso parte a questo incontri ma il portale ‘Confidencial’ ha pubblicato delle conversazioni che, su Whatsapp, sarebbero intercorse tra l’estremo difensore e la teste. Conversazioni in cui quest’ultima chiederebbe a De Gea il nome dell’altro calciatore che, oltre a Munian, sarebbe stato presente a quella serata. In risposta il calciatore non avrebbe fornito dettagli precisi ma si sarebbe limitato a dire che si trattava di un compagno di squadra di Munian. Da qui l’ipotesi Javi Martinez, da prendere ovviamente con le molle, motivata dal fatto che, all’epoca dei fatti, entrambi militavano nell’Athletic Bilbao. La ragazza, inoltre, avrebbe chiesto a De Gea il corrispettivo chiesto da Torbe, magnate del porno sul quale pendono gravi accuse e principale promotore dell’incontro galeotto.

A non agevolare la posizione del portiere è, inoltre, la richiesta fatta alla testimone, sempre via Whatsapp, di partecipare ad un festino insieme ad altri quattro compagni del Manchester United: “Ce la farai con tutti noi?“, le parole di De Gea. Insomma, l’aria è pesante anche se Vicente Del Bosque, intervistato da ‘Radio Cope’, ha dichiarato di aver piena fiducia nella versione dei fatti fornitagli dal suo calciatore, in seguito anche ad una riunione a cui ha partecipato tutta la nazionale spagnola. Ma giocherà De Gea all’esordio della Spagna ad Euro2016, previsto per lunedì alle h:15,00 contro la Repubblica Ceca? Il Ct delle ‘furie rosse’ non si è sbilanciato, precisando che farà le sue valutazioni e, solo dopo, sceglierà chi schierare tra lui e Casillas.

Condividi