Euro2016, Barzagli concentrato per la sua ultima apparizione in Nazionale

CalcioWeb

Andrea Barzagli, in conferenza stampa, conferma il suo addio alla Nazionale dopo Euro2016 ma: “la mia decisione non conta, conta questo Europeo”.

Alla vigilia della sfida contro la Finlandia, ultimo appuntamento amichevole per l’Italia di Antonio Conte, in conferenza stampa ha parlato Andrea Barzagli. Il difensore della Juventus ha confermato che Euro2016 sarà il suo ultimo impegno in Nazionale.

“L’avevo detto tempo fa, poi non ci ho più pensato. Sono concentrato al 100% su questo Europeo, su questa avventura con questo gruppo”, spiega il 35enne. La mia decisione non conta, conta questo Europeo. Comincio ad avere una certa età e questo mi da’ fastidio, ma cerco di godermi tutti i momenti, spero di fare bene”.

“Difficile paragonare le Nazionali, ogni volta si cambia, vengono chiamati giocatori più nuovi, le nazionali non sono mai uguali. Quello che conta è il gruppo ed è quello che stiamo cercando di creare”, spiega Barzagli andando ad analizzare il gruppo che partirà alla volta della Francia. “La nostra difesa è la più forte? È una valutazione vostra. La nostra difesa è sicuramente collaudata giochiamo insieme da tanto, abbiamo delle certezze e dobbiamo darle anche ad altri reparti. Speriamo di essere una delle difese migliori dell’Europeo”.

Condividi