Euro2016: assurda la designazione di Cakir, arbitrerà Italia-Spagna

CalcioWeb

La designazione di Cakir da parte di Collina per l’ottavo di finale di Euro2016 Italia-Spagna ha dell’incredibile se si considerano vari fattori

L’UEFA ha appena comunicato che ad arbitrare l’ottavo di finale di Euro 2016 fra Italia e Spagna, che si disputerà Lunedì 27 a Saint-Denis, sarà il turco Cuneyt Cakir, coadiuvato dai suoi connazionali Bahattin Duran, Tarik Ongun, Huseyin Gocek, Baris Simsek e dall’inglese Martin Atkinson, quarto uomo.

La scelta è però parsa subito molto strana, soprattutto a causa delle recenti critiche arrivare alla nazionale di Antonio Conte da parte proprio della squadra turca.
Infatti a causa del gol subito dall’Italia contro l’Irlanda, i turchi sono stati eliminati dall’europeo, sostenendo la volontarietà della sconfitta voluta dal CT per vendicare l’eliminazione della sua Juventus con il Galatasaray qualche anno fa, avvenuta in condizioni tutt’altro che ragionevoli.

Inoltre, sempre legato ad un’altra partita riguardante la Juventus, i tifosi bianconeri ricorderanno Cakir a causa del rigore non concesso alla squadra di Allegri, durante la finale dello scorso anno della Champions League contro il Barcellona, a seguito del fallo subito in area da Pogba, che ha poi causato il contropiede dei catalani che si sarebbero portati sull’1-2, per poi andare a vincere la partita.

Ma Collina, in barba a tutti questi segnali, ha deciso di designare Cakir come arbitro della sfida fra Italia e Spagna, non ci resta che sperare che possa andare tutto nel migliore dei modi.

Condividi