Euro 2016, Pogba è già carico: parole da leader del francese

CalcioWeb

Dopo aver vinto scudetto e Coppa Italia con la Juve, Pogba punta a conquistare anche gli Europei con la sua Francia: “abbiamo molte possibilità di vincere”

Ancora 10 giorni di attesa e poi gli Europei di Francia prenderanno il via. Proprio la nazione ospitante è una delle grandi favorite anche per la presenza di un centrocampista corteggiato da mezza Europa ma di proprietà della Juventus: Paul Pobga.

Il numero 10 bianconero ha parlato ai microfoni di ‘The Times of India’ esponendo le sue impressione in vista di Euro 2016: “Abbiamo davvero grandi possibilità di vincere il torneo – ha spiegato – Abbiamo un’ottima squadra, con giocatori d’esperienza ma anche con giovani affamati di successi“.

Essendo il paese ospitante la Francia avrà naturalmente più pressioni: “Certo, ma allo stesso tempo sarà anche una gioia poter giocare davanti al nostro pubblico. Sarà una nostra forza. Sarebbe fantastico se riuscissimo a farlo felice con le nostre prestazioni“.

In panchina c’è un ct che rappresenta una garanzia come Didier Deschamps dal momento che ha vinto sia il Mondiale nel 1998 che l’Europeo nel 2000:  “Ed è stato anche un capitano vincente in Champions League – ha detto ancora Pogba – E’ stato un grande calciatore, ha guidato la generazione d’oro del calcio francese e conquistato gli ultimi allori vinti dalla Francia. La sua presenza nello spogliatoio è un grande vantaggio per noi“.

La vittoria dello Scudetto e della Coppa Italia con la Juventus sono un stimolo a chiudere la stagione con la ciliegina sulla torta: “Tutto ciò mi dà anche fiducia in vista dell’Europeo – ha detto il calciatore bianconero – La Juventus ha dominato il campionato, che abbiamo vinto per la quinta volta consecutiva. Da quando sono arrivato in bianconero ho sempre vinto il campionato e questo mi dà grande carica. Senza dimenticare che abbiamo fatto anche per due volte consecutive la Coppa Italia e questa volta battendo il Milan, il che è stata una grande soddisfazione“.

Facendo un tuffo nel passato recente, Pogba riserva un particolare elogio a uno dei campioni con cui ha giocato insieme, ovvero Andrea Pirlo:  “E’ stato un onore per me giocare assieme a lui – ha detto – E’ stato un mio idolo sin dall’infanzia e ho sempre detto che avrei voluto essere come lui. Ha vinto tutto e, a parte questo, è stato una grande fonte d’ispirazione“.

Infine il francese torna a parlare della sua breve esperienza al Manchester UnitedLo United è un grande club ed ha una storia da rispettare – ha detto ancora Pogba – Sapevo questo ed essendo molto giovane dovevo avere pazienza, quelli però non sono stati certo i migliori momenti della mia carriera. Ero impaziente di giocare con maggiore continuità. Questo mi ha portato alla Juventus e da allora sono molto felice“.

Condividi