Dalla Russia si puntano Muriel e Fernando. Ma il calciomercato non spaventa la Sampdoria che potrebbe trattenerli entrambi
Le acque sono sempre agitate in casa Sampdoria, soprattutto quando si parla di calciomercato. La squadra doriana nei giorni scorsi è stata ‘scossa’ dall’interessamento dello Zenit San Pietroburgo per Fernando, importante pedina del centrocampo di Vincenzo Montella (35 presenze e 5 gol in Serie A).
Secondo quanto riportato però da ‘Samdporia News’ il giocatore dovrebbe rimanere in blucerchiato, almeno per un’altra stagione. Il motivo può farsi risalire ai rapporti non proprio eccezionali tra il 24enne e Mircea Lucescu, neo allenatore dei russi, che lo aveva già avuto al suo servizio allo Shakhtar Donetsk. In realtà l’interesse dello Zenit si è già spostato su un altro calciatore doriano.
Sempre secondo quanto riportato dal portale molto vicino alla Sampdoria, si tratta di Luis Muriel. I russi di San Pietroburgo avevano già provato ad inserirsi nella trattativa che coinvolgeva il calciatore e lo Spartak Mosca, ma poi non si mosse nulla né da una arte né dall’altra. L’affare però non è semplice. Innanzitutto la squadra di Lucescu dovrà prima liberarsi di alcuni pesanti esuberi e poi perché la volontà dell’attaccante colombiano è quella di rimanere in un campionato che gli assicuri maggiore visibilità come quello italiano.