In attesa di ufficializzare il colpo Pjanic, con il bosniaco che oggi ha svolto le visite mediche, la Juventus, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, si appresta ad incontrare il Real Madrid per discutere di Paul Pogba, Alvaro Morata e Mateo Kovacic. Il summit è previsto per mercoledì e la volontà dei bianconeri sembra chiara: la situazione ideale infatti sarebbe quella di poter trattenere sia il francese che l’attaccante spagnolo con la ciliegina sulla torta del colpo Kovacic in prestito.
L’operazione più complicata sarà sicuramente quella per Alvaro Morata, dal momento che i ‘Blancos’ vantano un diritto di recompra che sono sono pronti ad esercitare. L’idea del Real infatti è quella di rivendere l’attaccante ottenendo così un’importante plusvalenza. In ogni caso Marotta e Paratici proveranno a convincere Perez con un assegno da 25 milioni di euro.
Per quanto riguarda Pogba, invece, la Juventus sembra avere le idee chiare: non si vende. I 120 milioni di euro che il Real Madrid è pronto a mettere sul piatto fanno gola, ma per cercare di vincere la Champions League occorre rinforzare la squadra e non indebolirla. I bianconeri, quindi, con ogni probabilità non si faranno attrarre dai soldi e respingeranno ogni proposta per l’ex Manchester United.
Infine per Kovacic la Juventus proverà a portarlo a Torino in prestito, mentre è da escludere un suo inserimento in un’eventuale trattativa per il ‘Polpo Paul’ per i motivi che abbiamo spiegato sopra.