Ranieri ‘re’ d’Inghilterra: ecco le sue prime parole dopo la vittoria della Premier

CalcioWeb

Il Leicester di Ranieri è campione d’Inghilterra: il tecnico romano ha espresso la sua gioia rilasciando una breve dichiarazione

Incredibile, ma vero: il Leicester alla fine è riuscito ha compiere l’impresa vincendo la Premier League. Si tratta del primo campionato in 132 anni di storia e l’artefice di questo capolavoro è Claudio Ranieri, l’uomo che ha trasformato l’impossibile in possibile.

“Ho sempre pensato che prima o poi un campionato lo avrei vinto”, ha dichiarato il tecnico romano subito dopo la vittoria del titolo, con una voce rotta dall’emozione. “L’unica dedica che posso fare a tutti quanti è dirgli di crederci, provateci non solo nel calcio ma in tutti i campi della vita”. E per il futuro? “Resto a Leicester, è stato un anno incredibile”.

Intanto emerge un retroscena legato a Ranieri che al termine della sfida tra Chelsea e Tottenham avrebbe chiamato il tecnico dei ‘Blues’, Guus Hiddink per ringraziarlo del pareggio che ha regalato a lui e al suo Leicester il titolo di campioni d’Inghilterra. Cinque grazie consecutivi con la voce di chi sta per commuoversi. A rivelare il tutto è stato proprio Hiddink in conferenza stampa: “Mi ha chiamato pochi minuti dopo il fischio finale. La sua voce tremava, non so se stesse piangendo: mi ha ringraziato cinque volte”.

Condividi