Pescara, Oddo striglia i suoi nello spogliatoio: Gautieri invece al settimo cielo per il Latina

CalcioWeb

Oddo: “sono molto arrabbiato perchè possiamo fare di meglio”. Gautieri: “C’è grande gioia per la nostra salvezza meritata”

Pescara e Latina hanno concluso il loro campionato con il risultato di 1-1. Questo pareggio fa tirare dei bilanci positivi ad entrambe le compagini. I più contenti sono però quelli del Latina, che hanno finalmente raggiunto la “salvezza”, ovvero la permanenza in serie B. I biancazzurri, invece, hanno il loro obiettivo ancora “in fieri”. Devono giocarsi i play off ma hanno raggiunto un ottimo quarto posto, che consentirà loro di non giocare le due partite del primo turno, negli spareggi per la serie A.

Un po’ di disappunto però c’è stato al novantesimo, perchè il Delfino non ha saputo far valere il tasso tecnico superiore e il fatto di giocare in casa. Vincendo i biancazzurri avrebbero raggiunto il terzo posto che avrebbe dato a loro un vantaggio ancora maggiore nei play off. Massimo Oddo, tecnico del Delfino ha dichiarato: “nel primo tempo abbiamo giocato da vera squadra e abbiamo trovato i varchi contro una squadra che si chiudeva in difesa. Nel secondo tempo invece ognuno andava per conto suo e così non andiamo da nessuna parte. Sono arrabbiatissimo e mi sono espresso in toni duri coi ragazzi nello spogliatoio. Possiamo fare di più”.

“Tuttavia in questi play off arriviamo in un ottimo stato di forma in generale, recupereremo anche dei giocatori importanti che oggi non c’erano. Mi dite che ci sarà anche Memushaj? Devo verificare questa notizia, non ho avuto tempo di parlare con lui e se è vero che non partirà per gli Europei con la sua Albania durante i play-off, ci sarà utile.

Carmine Gautieri, tecnico del Latina, si è così espresso: “Sono contento di aver raggiunto un pareggio e una salvezza difficile a Pescara. Non era facile, abbiamo tenuto duro fino alla fine del campionato e oggi abbiamo usato tutte le nostre armi per raggiungere il nostro obiettivo. Nel primo tempo ci siamo troppo abbassati, abbiamo pressato più in avanti il Pescara, tanto da meritare forse anche la vittoria. Il Pescara comunque è una squadra molto forte e ha tutte le carte in regola per tornare in serie A.  Nei play off tutto si azzera e le squadre se la giocano alla pari. Per quanto riguarda il tasso tecnico, il Pescara è però la squadra col tasso tecnico più alto in questo mini-torneo che si disputerà.

Alessandro Bruno, centrocampista del Pescara, è tra i giocatori più “anziani” del suo gruppo. Oggi ha fornito una prova in cui si sono notate la sua esperienza e la sua capacità di contrastare il gioco avversario. Si tratta di un giocatore utile sia nello spogliatoio che in campo per dare coraggio e istruzioni ai compagni, la cui età media è piuttosto bassa. Intervistato in zona mista, ha stigmatizzato la partita in questo modo: “Abbiamo giocato il primo tempo con molta determinazione, mentre nel secondo tempo, pur non venendo meno il nostro impegno, è stato più difficile giocare contro un Latina che spezzava il gioco in ogni modo e ricorreva sistematicamente al fallo. I nostri avversari hanno giocato con grande agonismo perchè sapevano di giocarsi la salvezza, che hanno raggiunto. Da parte nostra, se continuiamo a giocare con questa grinta e altrettanta concentrazione, possiamo vincere i play off”.

Alessandro Crescenzi, difensore del Pescara, si dice: “contento di essere tornato in campo dopo tanto tempo che non giocavo. Il Pescara ha comandato il gioco, ha attaccato costantemente ma non è riuscito a trovare la vittoria contro un avversario che si è chiuso molto. Noi però non temiamo nessuno e con questo quarto posto ci andremo a giocare i play off consapevoli della nostra forza.

 

Condividi