Novara-Pescara 0-2: le voci dallo spogliatoio

CalcioWeb

La delusione di Baroni, i moniti di Oddo, l’entusiasmo di Torreira: le dichiarazioni del post gara di Novara-Pescara

Finale playoff vicinissima per il Pescara: gli abruzzesi hanno espugnato il campo del Novara col risultato di 0-2, goal di Lapadula al 21′ e Torreira al 77′. Marco Baroni, tecnico del Novara, stigmatizza così la partita: “Abbiamo avuto molte occasioni ma non abbiamo saputo concretizzarle. Il Pescara ha sfruttato meglio le sue qualità realizzative ma al ritorno noi tenteremo di fare una grande partita per colmare e superare lo svantaggio”.

Massimo Oddo è normalmente teso in sala stampa, dove piano piano scarica le energie nervose accumulate durante i 94 minuti tra la pioggia e l’umidità di questa serata novarese: “Ora leggiamo meglio le varie fasi della gara. Abbiamo contrastato gli avversari anche dal punto di vista aereo e infatti anche quando è entrato Galabinov io ho dato spazio a Bruno, che oltre a far rifiatare Torreira ha garantito centimetri e forza fisica.”

Lucas Torreira è contento di quanto ha dimostrato in campo: “Se giochiamno così è perchè c’è un gruppo compatto. Siamo tutti amici e abbiamo voglia di lavorare. I risultati si vedono, ma non dobbiamo deconcentrarci perchè la gara di ritorno sarà difficile. Non dovete stupirvi se faccio un goal come quello di oggi: ho iniziato la mia carriera da trequartista e anche se poi mi hanno messo più indietro, conosco i tempi per intrufolarmi oltre la difesa avversaria.

 

Condividi