Juventus, Pogba non si pone limiti: ecco i suoi obiettivi personali e con la Nazionale

CalcioWeb

Paul Pogba vuole ancora crescere nonostante abbia già dimostrato di essere un campione: ‘voglio la perfezione e l’Europeo con la mia nazionale”

Intervenuto ai microfoni di ‘Rmc’, Paul Pogba ha parlato della sua stagione con la Juventus, ma non solo: «Sono contento della mia stagione. Ritengo di essere progredito. Se guardo le mie statistiche nei match, vedo passaggi decisivi e gol. Ho battuto tutti i miei record quest’anno. E per questo sono fiero di me».

In merito alle responsabilità con la maglia bianconera dichiara: «Io prendo più rischi e ho meno gente per cui prenderli. Prima, avevo Pirlo, Vidal, Tevez. Ero più protetto. Ora devo prendere di più in mano il gioco. Poi si sono aggiunti alcuni giocatori esperticome Khedira o Mandzukic. Ma è vero che ho dovuto dare un po ‘di più alla squadra».

Il centrocampista bianconeri ha poi spiegato che vuole raggiungere la perfezione: «Cerco la perfezione, sì. Ma quando gioco, io non cerco di impressionare la gente. Gioco il mio calcio. Sono sempre stato così. Mi è stato sempre detto che stavo facendo troppo. Ma io non lo faccio per un motivo specifico, mi piace così. E riuscirò a raggiungere la perfezione. Quando non so. E’ Paul Pogba, è così. Cerco di fare progressi sul fatto di compiere la scelta al momento giusto. Questo è dove devo migliorare. Sono ancora giovane. Cerco la perfezione e spero di raggiungere quel livello».

pogba kondogbiaOra Pogba sa di avere molta più esperienza:  «Ho molte più partite nelle gambe oggi. Comincio a sapere quando a tenere la palla, quando cambiare ritmo, leggo la gara. E su questo che sono progredito. Quest’anno, ho avuto più responsabilità e ciò mi ha fatto crescere. Ho sempre bisogno del consiglio del tecnico. Li interpreto nel modo giusto».

Parlando poi della Francia, il bianconero spiega:  «Non sogno di un giorno di essere il capitano della squadra francese. Io sogno una grande carriera e molte partrite (è a 29, ndr). Voglio battere il record di Thuram (142), essere un grande giocatore della squadra francese e vincere tutto. Il mio obiettivo ora è quello di vincere l’Europeo. Voglio prendere tutto quest’anno. Se non vinciamo, sarà una delusione per tutti. Ma se non vinciamo vorrà dire che dobbiamo anora crescere. Questa non sarà la fine del mondo, ma vedremo … Spero di vincere».

Infine sul suo rapporto con Evra chiosa: «E’ il mio grande fratello. Quando dico “Zio Pat” fa ridere, ma è vero. È lo zio di tutti. E’ l’uomo che aiuta, che ha molta esperienza e dà consigli».

Condividi