Champions League, la Roma rischia di incontrare il City ai premilinari: la situazione

CalcioWeb

La Roma ha chiuso al terzo posto e dovrà affrontare i playoff per poter entrare in Champions League: per i giallorossi c’è l’insidia Manchester City

Nonostante una rimonta strepitosa, la Roma si è dovuta accontentare del terzo posto dal momento che il Napoli è riuscito a difendere fino alla fine la seconda posizione. I giallorossi saranno quindi costretti ad affrontare i playoff di Champions League per la prima volta nella loro storia e i precedenti degli ultimi due anni non sono incoraggianti visto che prima il Napoli e poi la Lazio sono uscite sconfitte dalle sfide contro Athletic Bilbao e Bayer Leverkusen.

La Roma dovrà quindi sperare in un sorteggio benevolo il prossimo 5 agosto a Nyon anche perchè l’insidia maggiore potrebbe essere rappresentata dal Manchester City, non essendo i giallorossi teste di serie. I ‘Citizens’ infatti probabilmente chiuderanno la Premier League al quarto posto, sopra lo United. 

Più agevoli invece le altre possibili avversarie: Porto, Villarreal e, probabilmente, Shakhtar Donetsk e Ajax. Ricordiamo che i giallorossi scenderanno in campo  il 16 o il 17 agosto, per l’andata dei playoff, poi il 23 o il 24 per il ritorno.

LEGGI ANCHE —> Roma, standing ovation per Totti a San Siro: “Non me l’aspettavo” [VIDEO]

Condividi