Berlusconi incolpa i tifosi di poca eleganza: ma cacciare 4 tecnici in due anni e mezzo è elegante?

CalcioWeb

Berlusconi ha accusato i tifosi del Milan di aver poca eleganza nel sopportare il digiuno di vittorie ma il patron rossonero è stato elegante in questi anni?

In un video pubblicato su Facebook, il presidente del Milan, Silvio Berlusconi ha voluto parlare a cuore aperto ai tifosi del Milan sulle ultime vicende che hanno scosso e che stanno scuotendo l’ambiente rossonero. L’ex Cavaliere della ‘scelta coraggiosa’ di allontanare Mihajlovic per Brocchi e che l’intenzione di voler vendere c’è da almeno un anno.

Berlusconi però non ha risparmiato anche una battuta piccata ai tifosi: “Dopo 30 anni che abbiamo festeggiato a champagne e caviale, potremmo anche sopportare con più eleganza un digiuno che sarà passeggero”. In sostanza il patron rossonero accusa i tifosi milanisti di aver poca eleganza. Detto ancora con più parole povere: “se perdiamo con il Verona o pareggiamo il casa con il Frosinone potrebbe evitare di fischiare o di invitare la squadra a tirare fuori gli attributi tanto in passato abbiamo vinto tanto”.

Ma che ragionamento è? I tifosi pagano per andare allo stadio e gradirebbero vedere uno spettacolo decente degno del Milan. Hanno tutto il diritto di contestare con poca eleganza, pur nel rispetto delle regole e senza violenza.

D’altronde i tifosi del Milan non pretendono di vincere la Champions League l’anno prossimo ma almeno di non perdere contro il Verona già retrocesso (con tutto il rispetto per la squadra scaligera). Poi se ce uno che non deve parlare di eleganza, questo è proprio Berlusconi. Perchè diciamocelo chiaramente esonerare 4 tecnici in due anni e mezzo non è per niente elegante, bastava ‘sopportare questo digiuno passeggero con più eleganza’.

Condividi