AIC, Damiano Tommasi confermato presidente: al via il terzo mandato

CalcioWeb

L’ex centrocampista Damiano Tommaso è stato rieletto presidente dell’AIC, inizia il terzo mandato, la nomina è avvenuta all’unanimità

Damiano Tommasi e’ stato confermato presidente dell’Associazione Italiana Calciatori. L’ex centrocampista della Roma e’ infatti riuscito ad assicurarsi il suo terzo mandato, domando una sorta di fronda interna che si era creata sulla spinta dei calciatori di Lega Pro e che aveva chiesto al portiere della Sampdoria Christian Puggioni di sostenere le proprie istanze.

Ad essere eletti nel consiglio direttivo sono stati i 25 nomi indicati da Tommasi, tra i quali Umberto Calcagno (vice presidente vicario), i nazionali Giorgio Chiellini, Riccardo Montolivo, Manuel Pasqual, Federico Marchetti, Andrea Ranocchia, Francesco Acerbis e Leonardo Bonucci, altri giocatori di serie A come Luca Rossettini, Adam Masina, Davide Biondini, Morgan De Sanctis e Michael Agazzi.

Eletti anche Andrea Catellani dello Spezia, Felice Evacuo del Novara, Federico Agliardi del Cesena, Rocco Sabato della Maceratese, Raffaele Gragnaniello della Casertana, i dilettanti Andrea Fiumana, Sergio Romano e Danilo Coppola, il “laico” Leonardo Grosso. Per la prima volta presenti in consiglio anche due donne: Chiara Marchitelli e Marta Mason. (ITALPRESS).

Condividi