Totti, Toni e Di Natale: un finale di carriera amaro e ricco di polemiche

CalcioWeb

Tre grandi campioni del calcio italiano, come Totti, Di Natale e Toni, sono stati esclusi dai propri allenatori e abbandonati dai club e ora scoppia la polemica

Francesco Totti, Antonio Di Natale e Luca Toni, tre grandi giocatori che hanno fatto la storia del calcio italiano e della Seria A negli ultimi anni. Le loro carriere stanno però volgendo al termine, ma questa ultima stagione non sta andando come avrebbero sperato. Da diversi mesi si sente parlare di caso Totti, con il capitano che ha rotto prima con Spalletti e poi con la società e la sua esclusione dal derby contro la Lazio è stata la conferma. Il futuro di Totti sembra sempre più lontano da Roma nonostante la tifoseria e in particolare la curva, lo abbiano sempre appoggiato. Nelle ultime ore si è parlato anche di Di Natale e Toni, entrambi esclusi dal proprio allenatore. Il capitano dell’Udinese, non ha certamente gradito la mancata convocazione per la sfida con il Napoli e ha addirittura minacciato di rescindere il contratto. Anche Toni non è stato convocato per la gara di stasera contro il Bologna e l’esclusione sembra essere ormai definitiva.

Queste esclusioni hanno scatenato una serie di polemiche dato il prestigio di questi giocatori e l’attaccamento della tifoseria nei loro confronti. Due bandiere come Totti e Di Natale, sempre fedeli ai rispettivi club, meriterebbero sicuramente più rispetto e un diverso trattamento. Società e allenatori hanno invece deciso di non guardare alla gloriosa carriera, pensando solamente al presente. La situazione di Toni è leggermente diversa, infatti non lo si può considerare una bandiera del Verona, ma in questi tre anni è stato comunque decisivo, fornendo un contributo costante alla squadra. Pensando al loro glorioso passato, vederli in queste condizioni lascia un velo di tristezza, ma questo è il calcio di oggi.

Condividi