Il presidente Cairo continua a confermare Ventura come allenatore per il prossimo anno, si tratterà solo di parole di circostanza o è davvero questa la scelta del club?
Quello che sta succedendo a Torino possiamo ormai definirlo un “caso Ventura”, da una parte il presidente Urbano Cairo, continua a ribadire la sua volontà confermare il tecnico, dall’altra curva e tifoseria rimango in contestazione e in tutto questo si susseguono i candidati per sostituirlo. Giampiero Ventura non è certamente amato dai tifosi granata ma stando alle dichiarazioni ufficiali la sua posizione è più salda che mai. Cairo ha sempre difeso il proprio allenatore nei momenti più difficili e non può che fare lo stesso anche ora. Dopo tutte queste dichiarazioni viene però spontaneo chiedersi se sia questa la verità o se si tratti solo di un modo per mantener la squadra compatta fino al termine della stagione. siamo abituati a sentire parole di circostanza che vengono poi smentite subito dopo dai fatti e anche in questo caso ogni prospettiva rimane aperta.
Se sulla carta la panchina di Ventura è blindata, nella realtà la situazione è più complicata e già si fanno diversi nomi su un suo possibile successore. Al momento i due candidati con più chance sono Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli. L’allenatore del Genoa sarebbe scelto soprattutto per la sua esperienza, dall’altra parte Pioli si vuole riscattare dopo la cattiva stagione con la Lazio. Al momento ci sono quindi poche certezze e bisognerà aspettare il termine della stagione per capire quale sarà la scelta definitiva.