Premier League, la situazione del Leicester: il calendario, la squalifica di Vardy e il ruolo del Chelsea

CalcioWeb

Il Leicester comanda la classifica ed è a +5 dal Tottenham: Ranieri aspetta la decisione della FA su Vardy e si prepara per lo Swansea

La Premier League 2015-16 sta regalando emozioni incredibili. L’attenzione di tutti gli appassionati di calcio è rivolta alla favola del Leicester. Il piccolo club è in testa al massimo campionato inglese e sogna il titolo di Premier. La formazione di Ranieri è riuscita ad ottenere 21 vittorie e 10 pareggi in 34 turni e comanda la graduatoria inglese con 73 punti mentre il Tottenham, secondo, insegue al quota 68. Il Leicester prova a difendere il vantaggio di 5 punti sui londinesi e si prepara per il prossimo impegno, in casa contro lo Swansea. Dopo il pareggio casalingo con il West Ham, Ranieri è ancora impegnato al King Power Stadium e cerca la vittoria per consolidare il primo posto, per il sogno. Il Tottenham, invece, presenta il miglior attacco e la migliore difesa di Premier e riceve il West Bromwich.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Ecco il confronto tra il calendario, delle ultime 4 giornate, del Leicester e del Tottenham. Ranieri ha impegni decisamente complicati e affronterà Swansea ed Everton in casa e Manchester United e Chelsea in trasferta. Pochettino, invece, sfiderà West Bromwich e Southampton al White Hart Lane e incontrerà fuori casa Chelsea e Newcastle. Leicester e Tottenham giocheranno solo una volta in contemporanea, nell’ultimo turno del 15 maggio. Il Chelsea può essere decisivo nella corsa al titolo e ha una grande rivalità con gli altri londinesi: i blues fanno visita alla squadra di Pochettino nella 36esima giornata e ospitano Mahrez e compagni nell’ultimo impegno stagionale.

Inoltre, Ranieri attende con ansia la decisione della FA per la squalifica di Vardy. L’attaccante è stato espulso nella sfida con il West Ham, salta sicuramente la gara contro lo Swansea e rischia di perdere altri incontri per le proteste all’arbitro Moss.  Vardy potrebbe rimediare una pesante squalifica, il Leicester ha tempo fino alle 19 di oggi per difendere il calciatore ed evitare un’ulteriore sanzione.

Calendario ultime 4 del Leicester: Swansea, MANCHESTER UNITED, Everton, CHELSEA.

Calendario ultime 4 del Tottenham: West Bromwich, CHELSEA, Southampton, NEWCASTLE.

In MAIUSCOLO le partite in trasferta

Condividi