Pirlo ‘analizza’ la situazione Pogba: la Juventus può incassare più di 100 milioni!

CalcioWeb

In estate la Juventus dovrà difendersi dagli assalti dei top club europei per Paul Pogba: attorno al francese è pronta a scatenarsi un’asta milionaria con Pirlo che non ha dubbi: “andrà via per una cifra record mondiale”

La Juventus è pronta a vivere gli ultimi mesi di serenità prima che il calciomercato torni con una delle telenovele destinate ad accompagnarci per tutta l’estate: quella di Paul Pogba. I top club europei sono pronti ad un’asta milionaria, i bianconeri non hanno necessità di vendere e cederanno il francese solo se la sua volontà è quella di lasciare Torino.

In caso di cessione, però, la Juventus potrebbe incassare una cifra record, forse maggiore di quella incassata dal Tottenham per Bale, pagato 100 milioni dal Real Madrid nel 2013. Di questo ha parlato Andrea Pirlo ai microfoni del ‘Mirror’ spiegando: “La Juventus ovviamente vorrà trattenere Pogba. A volte però si può arrivare a cifre che ti consentono di ricostruire una squadra intera e questo dovrebbe essere uno di quei casi. Pogba ha un’età tale che si può costruire una squadra attorno a lui per i prossimi anni, penso quindi che, qualora lo lasciassero andare sarà per una cifra che rappresenterà il nuovo record mondiale“.

Pirlo poi elogia le qualità di Pogba: “Ho giocato con diversi grandi talenti ma Pogba è stato il miglior giovane che io abbia mai visto. Fin dal suo primo allenamento alla Juventus ci siamo accorti che era un giocatore speciale. Eravamo increduli nel vedere che il Manchester United aveva lasciato partire uno come lui. Da allora è cresciuto sia fisicamente che come giocatore. Secondo me è il centrale di centrocampo più completo al mondo“.

Condividi