Pescara-Cesena: Oddo “stupito”, Drago comunque soddisfatto

CalcioWeb

Il Pescara si conferma in un ottimo periodo di forma anche contro il Cesena, terza vittoria consecutiva per la squadra di Oddo, sempre più vicina alla qualificazione ai playoff

Massimo Oddo, tecnico del Pescara, esulta per la terza vittoria consecutiva: “sono stupito dalla concentrazione e dall’impegno che i miei ragazzi hanno profuso in tutti gli angoli del campo, bloccando bene le potenzialità offensive del Cesena. Oggi abbiamo giocato contro un’ottima squadra, tra le più forti del campionato, che ha giocatori di qualità anche in panchina. Mandragora storce il naso per il ruolo da centrale in cui lo sto utilizzando, ma deve rendersi conto del dono che ha: uno che può giocare sia da difensore, sia da centrocampista, ha delle doti speciali e l’esperienza che sta facendo anche grazie a me lo aiuterà a maturare”.

Massimo Drago è contento del suo gruppo: “all’inizio abbiamo fatto bene sia davanti che in difesa, poi ho visto due o tre azioni avversarie in cui stavamo perdendo le marcature. Sono passato dunque al 4-2-3-1 e tutto è andato meglio: la squadra ha alzato il baricentro, lasciando meno spazio agli avversari, attaccando anche meglio. Purtroppo uno come Lapadula, anche se lo contieni bene, può sempre sfuggire, perchè ha doti eccezionali: ne è nato quel goal fantastico che ha fatto la differenza. Se si eccettua questo episodio, infatti, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio”.

Condividi