Continua il caos in Ducati dopo l’incidente nell’ultimo giro del GP di Argentina, il direttore sportivo Ciabatti e il compagno Dovizioso hanno duramente accusato Iannone che sembra vicino a lasciare il team.
Il gran premio di Argentina ha visto sfumare un doppio podio per la Ducati alla penultima curva, a causa di un clamoroso errore di Andrea Iannone che, calcolando male la traiettoria, ha atterrato il compagno Andrea Dovizioso. Per questo incidente Iannone è già stato punito con tre posizioni di penalizzazione in griglia ad Austin e un punto sulla patente dalla direzione gara, ma i problemi per lui saranno soprattutto all’interno della team.
Fin da subito è arrivata la critica del direttore sportivo Paolo Ciabatti: “Non si può fare un attacco di questo tipo ad un proprio compagno di squadra. Abbiamo buttato via un grandissimo risultato”. A queste dichiarazioni si sono aggiunte quelle di Dovizioso, che ha attaccato duramente il compagno: “Era una gara complessa per tutti ma noi avevamo fatto tutto alla perfezione. Dopo l’incidente non ho visto né ho parlato con Iannone ma quanto è accaduto è la conferma di quello che già pensavo su di lui. Abbiamo gettato via una grande opportunità perché chi mi ha attaccato lo ha fatto nel modo sbagliato”. In queste parole c’è sicuramente la rabbia e la delusione del momento, ma anche la prova di un rapporto mai consolidato con il compagno.
Questo caos all’interno della Ducati potrebbe avere ripercussioni anche nella prossima stagione, infatti Iannone potrebbe lasciare il team. Al momento la pista più calda lo vedrebbe accasato alla Yamaha, dove prenderebbe il posto di Jorge Lorenzo che prenderebbe il suo posto in Ducati. Iannone si ritroverebbe quindi al fianco di Valentino Rossi con cui è da sempre in buoni rapporti, lasciandosi così alle spalle i dissapori con Dovizioso.