Milano, l’ex capitale del calcio europeo cade nell’oblio: il declino di Milan ed Inter

CalcioWeb

La doppia sconfitta di Inter e Milan nell’ultimo turno di campionato, ha confermato l’ennesima stagione da dimenticare per le due squadre di Milano, che dovranno rinunciare alla Champions League

Un destino parallelo che porta alla stessa inevitabile conclusione, Inter e Milan dovranno archiviare questa stagione come un ennesimo fallimento. La 31ª giornata di Serie A ha visto crollare le due milanesi contro due squadre in lotta per la salvezza, rendendo ancora più amara la sconfitta. Per entrambe la Champions League sfuma definitivamente ed è incredibile pensare che fino a qualche anno fa Milano era sul tetto d’Europa. Infatti Milan e Inter sono le ultime due squadre italiane ad aver vinto la Champions League, i rossoneri nel 2007 e i neroazzurri nel 2010, anno dello storico triplete. Di quelle squadre non è rimasto più nulla, di sicuro è scomparsa la motivazione e l’entusiasmo di vestire quelle maglie.

Per l’Inter questa stagione era partita nel modo migliore ma, con il passare dei mesi, le speranze sono lentamente svanite e ora anche il terzo posto sembra definitivamente svanito. Per il Milan questa doveva essere la stagione del rilancio, dopo due annate da dimenticare e invece ci ritroviamo a fine stagione con lo stesso copione, pessima posizione in classifica e un allenatore già pronto con le valigie. Mancano ancora 7 giornate ma è difficile pensare che possa cambiare qualcosa, dato che gli obbiettivi di inizio stagione sono falliti per entrambe, forse bisognerebbe già iniziare a pianificare la prossima stagione per cercare di ridare dignità ad una città che ha sempre vissuto da protagonista il calcio italiano ed europeo.

Condividi