E’ finita 1-0 la sfida tra City e Psg, i francesi sono fuori e gli inglesi passano in semifinale: passa anche il Real Madrid con la tripletta di Ronaldo
Ecco i primi verdetti dei quarti di finale di Champions League. Il Manchester City e il Real Madrid sono in semifinale di Champions mentre il Psg e il Wolfsburg escono dalla competizione. Dopo il 2-2 dell’andata a Parigi, gli inglesi sono riusciti a vincere 1-0, conquistando la qualificazione al prossimo turno del massimo torneo europeo per club ed eliminando i parigini. Il primo tempo è molto equilibrato e, dopo un inizio incoraggiante del Psg, i padroni di casa hanno l’occasione di passare in vantaggio e sbloccare la partita con un calcio di rigore conquistato da Aguero. Lo stesso argentino va dagli undici metri ma sbaglia, non inquadrando la porta di Trapp e fallendo la massima punizione. Nella ripresa, il Psg entra in campo con più determinazione e chiude il City, senza però trovare la via del gol qualificazione. Così, al 76°, De Bruyne decide di chiudere il discorso e sblocca la sfida a quindici minuti dal termine. Il Psg di Ibrahimovic è fuori dalla Champions. Il City è per la prima volta in semifinale di Champions.
Grande serata europea al Santiago Bernabeu con il Real Madrid che completa la rimonta e passa in semifinale, buttando fuori il Wolfsburg. Dopo la sconfitta di 2-0 in Germania, ecco la remuntada dei blancos con un super Cristiano Ronaldo. La formazione di Zidane ha vinto 3-0 grazie alla tripletta dell’attaccante portoghese, scatenato. Sblocca l’incontro al 16° del primo tempo e dopo appena un minuto trova il raddoppio, pareggiando subito i conti con l’andata. Nella ripresa, ancora Ronaldo segna il gol qualificazione al 77° minuto di gioco, lanciando il Real Madrid in semifinale ed eliminando il Wolfsburg.