Il Psg vince 9-0 sul campo del Troyes e conquista il titolo di campioni di Francia per la quarta stagione consecutiva: altro trionfo per Ibrahimovic e compagni
Giornata piena di soddisfazioni per il Psg, diventato campione di Francia per la quarta volta consecutiva, la sesta della sua storia. Per i parigini inoltre, arrivano anche due record: il titolo archiviato con 8 giornate d’anticipo con il clamoroso 9-0 (mai vittoria cosi’ larga, ecco l’altro primato) sul campo del Troyes, fanalino di coda di Ligue 1. Conquistando il primato della vittoria più larga. Ibrahimovic e compagni sono stati spietati: già’ al 19esimo la formazione di Blanc è sullo 0-3 grazie alle reti di Cavani, Pastore e Rabiot.
Poi, nel secondo tempo, arrivano anche altre sei reti: il poker di Zlatan Ibrahimovic, un autogol di Saunier e il secondo gol di Cavani che sigla cosi’ la sua doppietta personale. Il Psg raggiunge quota 77 punti dopo 30 partite con l’impressionante ruolino di marcia di 24 vittorie, cinque pareggi e una sconfitta. Il Monaco, secondo a quota 52, e’ matematicamente tagliato fuori dalla corsa al titolo. Il Troyes resta ultimo con appena 14 punti in 30 gare.
Un altro trionfo per il Psg che ha dominato in modo costante il campionato francese. Ibra, Di Maria e compagni hanno vinto la Ligue 1 con largo anticipo, con record su record.