Pronostici Serie A: tutte le sfide della 30^ giornata

CalcioWeb

Tutti i pronostici Serie A con le gare del prossimo turno del massimo campionato italiano: c’è il derby di Torino mentre la Roma riceve l’Inter

Empoli-Palermo, sabato alle 18, apre il 30esimo turno di Serie A. La prossima giornata del massimo campionato italiano è caratterizzata dal derby di Torino e dalla sfida importante per la lotta Champions tra Roma e Inter. Il Napoli, invece, riceve il Genoa mentre il Milan ospita la Lazio nel posticipo domenicale. Ecco i pronostici Serie A con tutte le gare della 30esima giornata.

PRONOSTICI SERIE A, gli anticipi di sabato

ore 18 Empoli-Palermo: l’Empoli ha rimediato un pareggio dopo 4 sconfitte di fila e staziona a metà graduatoria mentre il Palermo ha ottenuto solo un punto nelle ultime 5 giornate e rischia al quartultimo posto, vicinissimo alla zona retrocessione. La formazione siciliana ha incassato 10 gol nelle ultime tre trasferte. Pronostico: over 1,5 (1,27)

ore 20.45 Roma-Inter: la Roma viene da otto successi consecutivi in campionato ed è terza con il miglior attacco di Serie A (61 gol fatti). La formazione di Spalletti ha vinto le ultime 4 casalinghe segnando 14 reti. L’Inter è tornata a vincere due partite di fila dopo un periodo deludente e prova ad avvicinarsi ai giallorossi per la corsa alla Champions. Pronostico: gol (1,75)

PRONOSTICI SERIE A, le gare di domenica

ore 12.30 Atalanta-Bologna: l’Atalanta è reduce da due sconfitte senza gol all’attivo e non vince dal 6 dicembre scorso, dalla vittoria interna con il Palermo. I bergamaschi hanno deluso nelle ultime 14 partite, senza trovare il successo. Il Bologna, dall’arrivo di Donadoni, ha un rendimento da Europa ma sembra in flessione in questo momento con tre pari e un ko nelle ultime 4 gare. Pronostico: 1X + over 1,5 (1,85)

ore 15 Frosinone-Fiorentina: il Frosinone ha la peggiore difesa di Serie A con 55 reti al passivo, è terzultimo ed è la squadra con più sconfitte nel campionato. La Fiorentina deve trovare il riscatto dopo le ultime prestazioni deludenti per la corsa alla Champions e può approfittare dello scontro diretto tra Roma e Inter. Pronostico: 2 (1,55)

Sampdoria-Chievo: la Samp ha collezionato 7 punti negli ultimi tre turni e si è allontanata dalla zona retrocessione, il Chievo staziona a metà graduatoria con risultati altalenanti. Pronostico: X (3,30)

Sassuolo-Udinese: il Sassuolo ha perso, con la Juve, dopo tre successi consecutivi e occupa la settima posizione mentre l’Udinese ha rimediato 4 ko in 5 giornate e ha il peggior attacco di Serie A con 25 reti al passivo. Pronostico: 1X + over 1,5 (1,65)

Torino-Juventus: i granata sembrano in crisi, dopo due sconfitte e due pareggi nelle scorse 4 sfide, ma sono abbastanza lontani dalla zona calda della classifica. La Juve è prima con la migliore difesa (15 reti al passivo) e prova a consolidare il primo posto. Pronostico: 2 (1,95)

Verona-Carpi: l’Hellas è ultimo in una situazione critica, con il peggior attacco del campionato con l’Udinese, e ha vinto solo due volte in 29 giornate. Il Carpi ha vinto dopo tre pareggi di fila e ha riaperto la lotta alla salvezza con il successo contro il Frosinone. Pronostico: X2 (1,65)

ore 18 Napoli-Genoa: il Napoli è secondo e insegue la Juve. Presenta il secondo attacco e la seconda difesa, ed  è la squadra che ha perso meno volte in 29 giornate. Solo due tre ko per Sarri. Il Genoa ha vinto le ultime due gare, andando a più 8 dalla terzultima e ha uno dei peggiori rendimenti esterni di Serie A. Pronostico: 1 (1,28)

ore 20.45 Milan-Lazio: i rossoneri devono ritrovare il riscatto dopo la sconfitta con il Sassuolo e il pareggio con il Chievo, per provare a rientrare nella lotta all’Europa. Hanno un ottimo rendimento interno con 9 successi e tre pari in 14 gare casalinghe. La Lazio è stata eliminata dall’Europa League, cercano il rilancio in campionato e hanno pareggiato le ultime 5 trasferte in Serie A. Pronostico: over (2,10)

Condividi