Pronostici Serie A: tutte le partite della 31^ giornata

CalcioWeb

Juve-Sassuolo apre la 31^ giornata del campionato italiano: nuovo appuntamento con i pronostici Serie A, tutte le sfide del prossimo turno

La capolista Juventus apre il prossimo turno di campionato nell’anticipo di venerdì contro il Sassuolo e cerca di consolidare il primo posto in classifica. Ecco i pronostici Serie A con tutte le sfide della 31esima giornata del massimo campionato italiano che si chiude con un doppio posticipo domenica alle 20.45: Lazio-Atalanta e Palermo-Napoli.

PRONOSTICI SERIE A

venerdì

Juventus-Sassuolo: i bianconeri sono primi con la migliore difesa del torneo e Buffon cerca il record di imbattiblità. La Juve vuole tenere il Napoli a distanza e consolidare la prima posizione. Il Sassuolo è in forma, con tre vittorie nelle ultime tre giornate. Gli emiliani hanno perso 4 volte in 14 trasferte. Pronostico: 1X + over 1,5 (1,39)

sabato

ore 18 Empoli-Sampdoria: i toscani hanno perso le ultime 4 partite e stazionano a metà classifica. Vogliono ritrovare un risultato positivo, soprattutto in casa dove non hanno raccolto punti nelle scorse due sfide. La Sampdoria viene da due vittorie consecutive, senza gol al passivo, ma ha una delle peggiori difese del campionato con 46 reti incassate. Pronostico: 1X (1,30)

ore 20.45 Inter-Bologna: i nerazzurri sono tornati al successo dopo la sconfitta allo Juventus Stadium e provano a lottare per la Champions. L’Inter ha trovato tre vittorie nelle ultime tre partite interne di Serie A. Il Bologna viene da tre 0-0, non ha preso gol nelle ultime 4 uscite e ha pareggiato una sola volta in 13 trasferte. Le scorse otto gare esterne degli emiliani sono terminate con l’esito NOGOL. Il GOL dei rossoblù in trasferta non esce dal 24 ottobre. Pronostico: gol (2,00)

domenica

Lapresse
Lapresse

ore 12.30 Chievo-Milan: i rossoneri sono reduci dalla sconfitta sul campo del Sassuolo, dopo una lunga serie di risultati utili, e vogliono provare a rientrare nella lotta all’Europa. Il Chievo è decimo a metà classifica e ha vinto 4 volte in 13 partite casalinghe. Pronostico: X2 + over 1,5 (1,65)

ore 15 Carpi-Frosinone: importante sfida salvezza tra i padroni di casa penultimi e gli ospiti in terzultima posizione con 4 punti di vantaggio. Gli emiliani vengono da tre pareggi e i ciociari hanno battuto l’Udinese nell’ultimo turno ma hanno la peggiore difesa di Serie A con 53 reti al passivo. Pronostico: gol (1,80)

Fiorentina-Verona: i viola hanno perso dopo una serie di risultati utili e sono quarti con uno dei rendimenti interni migliori del torneo. La Fiorentina deve riscattare la sconfitta all’Olimpico con la Roma e riceve il fanalino di coda, peggior attacco di A. Pronostico: 1 (1,30)

Genoa-Torino: il Genoa vuole allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione e ha trovato due successi nelle scorse due sfide in casa, contro Udinese ed Empoli. I granata sono due punti sopra ai rossoblù e vengono dal pari interno con la Lazio. Pronostico: multigol 2-4 (1,61)

Udinese-Roma: i friulani hanno, con il Carpi, il peggior attacco di Serie A con appena 24 reti realizzate e hanno rimediato 4 ko negli ultimi 4 impegni. La Roma, invece, è terza con l’attacco più prolifico ed è riuscita a vincere consecutivamente le scorse 7 sfide di campionato. Pronostico: X2 + over 1,5 (1,54)

ore 20.45 Lazio-Atalanta: la Lazio viene dal buon pareggio in Europa League a Praga ma non ha convinto ne precedenti turni di A ed è ferma in ottava posizione. L’Atalanta non vince dal 6 dicembre, dal successo con il Palermo a Bergamo, ed è a soli 4 punti dalla terzultima. Pronostico: segna ospite (1,70)

Palermo-Napoli: il Napoli insegue la Juve in testa al campionato e ha il secondo attacco del torneo. E’ tornato al successo dopo due pareggi e una sconfitta. La formazione di Sarri è quella con meno sconfitte in questa Serie A. Il Palermo è in una situazione delicata, al quartultimo posto con un solo punto di vantaggio sul Frosinone e appena un pareggio rimediato nelle ultime 4 giornate. Pronostico: 2 (1,33)

Condividi