Manchester City, tegola per Pellegrini: Kompany fuori un mese

CalcioWeb

Pesante tegola per il Manchester City dopo la solita ricaduta al polpaccio per Kompany: stavolta il difensore rimarrà fermo minimo un mese

Lo 0-0 è bastato per approdare ai quarti di finale di Champions League per la prima volta nella storia. Il Manchester City, nel match contro la Dinamo Kiev, perde però un pezzo molto importante per il prosieguo di stagione, infortunio che influirà soprattutto sui prossimi impegni di Premier League.

Il City dovrà fare a meno del suo capitano, Vincent Kompany, per almeno un mese dopo l’infortunio al polpaccio rimadiato nel ritorno degli ottavi di finale di Champions. Una tegola pesante per Manuel Pellegrini che ha già fatto a meno del 29enne belga per quasi tutta la stagione. Il difensore ha sofferto ben quattordici infortuni tutti al polpaccio negli otto anni passati a Manchester.

E’ stato lo stesso manager dei citizens a dare l’annuncio al margine della gara. Vincent ha di nuovo un infortunio muscolare al polpaccio, lo stesso problema che ha avuto in precedenza. Vincent deve essere molto forte mentalmente. E’ molto difficile da accettare, ma non c’è niente altro che possa fare”, ha detto Pellegrini. Ulteriori esami strumentali verranno svolti tra oggi e domani.

Condividi