Incredibile in Premier, City e United rischiano grosso: Guardiola e Mourinho in Europa League?

CalcioWeb

Situazione davvero incredibile in Premier League: entrambe le squadre di Manchester rischiano di mancare la qualificazione in Champions, il Chelsea di Conte è già fuori dall’Europa

La stagione di Premier League sta regalando tantissime sorprese. Ovviamente, in particolare, il Leicester. Il piccolo club inglese è primo in classifica e si avvicina ad un’incredibile vittoria della Premier. Intanto, la squadra di Ranieri ha praticamente già completato il primo miracolo: la qualificazione in Champions League. Il Leicester, infatti, ha momentaneamente sedici punti di vantaggio sulla quinta. La Premier League, però, è caratterizzata anche dal pazzesco flop delle big inglesi e dal secondo posto del Tottenham: il Chelsea è decimo e lontano dalla zona Europa;  City e United  faticano nella corsa alla Champions League mentre l’Arsenal mantiene con difficoltà il terzo posto. In seconda posizione, invece, c’è il Tottenham.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il fine stagione inglese, poi, potrebbe regalare altre sorprese e le due squadre di Manchester rischiano di mancare la qualificazione alla massima competizione europea. Quasi sicuramente una tra City e United dovrà accontentarsi dell’accesso all’Europa League. Il West Ham, infatti, sta volando, ha trovato 11 punti nelle ultime 5 giornate di campionato e ha agganciato la formazione di Van Gaal al quinto posto, andando solo a meno un punto dalla squadra di Pellegrini che occupa momentaneamente la quarta posizione. Gli Hammers potrebbero fare un incredibile scherzetto alle squadre di Manchester, lasciandole senza Champions. Nella prossima stagione, poi, sulle panchine di United e City ci saranno rispettivamente Mourinho e Guardiola: riuscite a immaginare Pep e lo Special One in Europa League? Inoltre, già il Chelsea di Conte non disputerà le competizioni europee. La stagione di Premier potrebbe finire in un modo incredibile: oltre alla favola del Leicester, United e City rischiano di non giocare la prossima Champions. Un’ipotesi decisamente non gradita a Guardiola e Mourinho, abituati a lottare per gli obiettivi più importanti e che potrebbero ‘retrocedere’ in Europa League.

Ecco la classifica di Premier League: i primi tre posti valgono l’accesso diretto alla Champions League mentre il quarto la qualificazione ai preliminari.

Schermata 2016-03-21 alle 11.06.04

 

Condividi