Una grande prestazione permette al Psg di staccare il pass per i quarti di Champions League, trascinatore Ibrahimovic, ai blues non basta Diego Costa
Chelsea e Psg si sono giocate la qualificazione ai quarti di Champions League. Dopo il 2-1 dell’andata per la squadra francese si è disputato allo Stamford Bridge il match decisivo per la qualificazione. Le due squadre sono state protagoniste di due campionati completamente diversi, in Ligue 1 il Psg sta dominando e presto diventerà campione di Francia, il Chelsea invece arranca in Premier League e cerca una qualificazione in Europa che avrebbe del miracoloso dopo l’inizio di stagione negativo e l’esonero di Mourinho.
Hiddink prova a giocarsi la partita a viso aperto e schiera Hazard, Willian e Pedro dietro Diego Costa, gli ospiti rispondono Di Maria, Ibrahimovic e Lucas. L’inizio di gara è equilibrato, le due squadre si studiano, il Chelsea prova a fare il gioco alla ricerca del gol della qualificazione. Ma al 16′ arriva la doccia fredda allo Stamford Bridge, cross perfetto di Ibrahimovic, Rabiot non sbaglia. Reazione immediata dei blues che pareggiano con un gran gol di Diego Costa e riaprono la qualificazione. Tra il 60′ ed il 67′ si spengono però le speranze dei blues. Prima l’infortunio a Diego Costa, poi il gol di Ibrahimovic che mette in ghiaccio la qualificazione. Il risultato non cambia più, vince il Psg 1-2 e vola ai quarti. Chelsea eliminato.